lunedì 7 luglio 2003

il mio sistema limbico è in vacanza da alcuni anni e ogni tanto manda delle cartoline intriganti da posti esotici. il mio fegato è in vacanza premio. ha comprato un biglietto aereo per kuala lumpur, e ha chiesto il divorzio. mi ha fatto sapere che rinuncerebbe agli alimenti.


 


io dovrei preparare la lezione sull'epistemologia e invece mi tocca leggere dei fumetti per lavoro. chè in sè non sarebbe neanche male, se poi qualcuno mi pagasse.


i suoni dell'ufficio raggiungono decibel da lite condominiale e io vorrei scambiare il mio regno per due cuffie e una scheda sonora. poi mi ricordo che non ho nessun regno e per essermi dimenticato di una cosa così devo essere un po' rincoglionito.


 



colloqui di lavoro 5


 


-uhm, filosofia….


-già.


-ma che fa un filosofo?


-va a parlare con dei cerebrolesi per avere un lavoro…


 

1 commento:

Baggins ha detto...

Un neo laureato si presenta sul posto di lavoro. E' il suo primo giorno. Il principale gli mette una scopa in mano e gli dice: «Ecco questa e' una scopa. Come prima cosa potrebbe dare una spazzata all'ufficio...». Il giovane replica: «Una scopa ?!?! Ma guardi che io sono laureato!!!» e il principale: «Ha ragione, scusi... le faccio vedere come funziona...»