lunedì 21 luglio 2003

musica: aven ivenda, tales and song from weddings and funeral, g. bregovic


 



3 minuti e 50 secondi di aven ivenda in loop sullo stereo.


un altro giorno sfila via, come un temporale estivo. guardo fuori dalla finestra e vedo le gocce che si spalmano a terra. con metodo. una si stacca regolarmente dalla mia tapparella e si schianta a pochi centimetri dalla mia macchina. osservando con attenzione posso calcolare l’incidenza del vento nella traiettoria. seguire le correnti. con metodo.


respiro l’aria della frontiera. gestisco il mio personalissimo new deal. con metodo. qualche porta manifesta il suo disappunto inserendosi sul violoncello. nel frattempo armstrong cade con un doppio carpiato con avvitamento, coefficiente due e mezzo. voto dei giudici sopra la media. si rialza, prepara uova al bacon per gli amici, firma autografi, poi vince e apre lo champagne.


tutto in silenzio, grazie a dio.


smette di piovere. mi tuffo sul letto con un doppio mortale ritornato.


per cinque giurati merito otto, il giudice del venezuela mi dà quattro, ma sospetto ci siano dietro vecchi rancori.


armstrong cade la seconda volta. no, forse quella è un’altra storia. maledetto replay

Nessun commento: