giovedì 7 agosto 2003

conversavo con un pellicano sugli sviluppi della situazione climatica. mi spiegava che il percorso dell’anticiclone è scientificamente legato ad alcuni eventi quantici che ne potrebbero alterare la traettoria e contemporaneamente comporterebbero:



  • l’apparizione dello spirito del maestro sufi Rumi che volteggerebbe indisturbato sull’europa per alcune settimane

  • una flessione significativa delle vendite di pasta di fissan

  • la destabilizzazione degli equilibri politici dell’area caucasica

ora: il fondamentalismo islamico non apprezzerebbe gli insegnamenti di Rumi all’europa, gli equilibri politici dell’area caucasica marciano verso ragazze facili già da parecchio tempo e la lobby dei fabbricanti di medicinali ha deviato con il beneplacito della CIA alcuni esponenti dei servizi segreti venezuelani, che avrebbero utilizzato un discendente del gatto di schrodinger per mantenere l’anticiclone sulle attuali posizioni.


le multinazionali del tabacco hanno negato il coinvolgimento nella vicenda.


ho chiesto al pellicano lumi sulla questione, ma se n’è andato perché non sopportava l’aria condizionata. tra l’altro sosteneva che i versetti 2, 5-9 della lettera ai filippesi fossero in realtà posteriori a paolo, cosa palesemente falsa…

9 commenti:

ChicaVQ ha detto...

Vuoi venire a casa mia?
C'è l'aria condizionata, magari ti fa bene...;-)

eddiemac ha detto...

in effetti le ferie sono vicinissime... hai un giardino per la mia tenda?

Baggins ha detto...

mmmmm... devo controllarla quella cosa della lettera ai Filippesi... dove ho messo il mio libro di esegesi paolina?

eddiemac ha detto...

(per baggins, che comprendendo la boutade potrà contemplare gli abissi della mente umana...)
il versetto esatto credo sia *aiutami obi wan kenosis, sei la mia unica speranza*

ChicaVQ ha detto...

No, ho un balcone dove c'è la lettiera dei gatti.
Peraltro, sul balcone c'è lo split del condizionatore, il che vuol dire che si raggiunge una temperatura di circa 60°. I gatti quando rientrano dalla toilette sono un po' provati, in effetti.

tulipani ha detto...

piove sempre sul bagnato, ahimè

eddiemac ha detto...

ok, la tenda la lascio in balcone così i gatti stanno al coperto. io che non ho orecchie per intendere, mi accampo in salotto. lì non piove, a meno il soffitto non sia bucato o che tu non stenda il bucato sul soffitto, insomma, una cosa così. (sabato vado in ferie e impazzisco con calma)

tulipani ha detto...

1) prendere un uovo a caso; 2) indurlo alla bell'e meglio a un movimento a trottola; 3) se il movimento è eccentrico, allora l'uovo è crudo, sennò è sodo. || Non sopportavo l'idea di pensarti in vacanza col tarlo dell'uovo.

eddiemac ha detto...

il movimento eccentrico è quando l'uovo si veste come una via di mezzo fra michael jackson e david bowie e saltella impazzito? (no, quella è mayonnaise...)
no, credo di aver capito... grazie davvero, ti sarò debitore a vita. dico sul serio.
e potrò finalmente vendicarmi sulle nuove generazioni...