mercoledì 6 agosto 2003

XP atto secondo


interno notte.


accendo il mio piccino (diminutivo di PC). i cricetini, che il sistema operativo XP fornisce di default, probabilmente risentono del caldo e ci mettono qualche minuto ad avviare windows. ho voglia di ascoltare un po’ di musica e tiro fuori un mp3 dal cilindro. i cricetini se la prendono, uno esce e mi chiede il rinnovo del contratto e un minimo salariale adeguato alle richieste del sindacato.


parte jeremy toback a cantare, vedo la grafica ma non sento nulla. le casse vanno, è la scheda audio che non funziona.


apro il pannello di controllo che i grafici che hanno ideato XP si sono divertiti a imboscare nei posti più improbabili. trovo nel pannello installazioni la scheda avance AC 97 audio che mi osserva soddisfatta.


ok, mi dico, disinstalliamo e reinstalliamo.


clicco su rimuovi. mi appare una finestra che mi dice “installazione in corso”. abbozzo un timido tentativo di reazione: se era già installata, che cosa installi? mai fare domande del genere a XP. infatti non risponde.


finita l’installazione (?) la schda audio non compare più nel pannello. in compenso le casse hanno ripreso a gracchiare, e il suono esce deciso.


resto con l’impressione che XP mi stia prendendo per il culo. il piccino emette un grugnito soddisfatto e si spegne, sua sponte.


mi ritiro a leggere le implicazioni della kenosis nella lettera ai filippesi

2 commenti:

anonimo ha detto...

XP è opera del diavolo ...

eddiemac ha detto...

ma anche microsoft ci ha messo del suo...