mercoledì 24 settembre 2003

zeit ist kunst

9 commenti:

Climacus ha detto...

a quando la prossima lezione di filosofia per alcolisti? Voglio contribuire a modo mio (pedantesco) affermando che, per Emanuele Severino (essenza del nichilismo): "L'essere, tutto l'essere è; e quindi è immutabile. Ma l'essere, che è manifesto, è manifesto come diveniente. Dunque (e cioè proprio perché è manifesto come diveniente) questo essere manifesto è, in quanto immutabile, (e immutabile dev'essere anch'esso, se è essere), altro da sé in quanto diveniente. O anche: dunque,questo essere manifesto, in quanto immutabile si libra, in compagnia di tutto l'essere, al di sopra di sé in quanto diveniente. O anche: dunque, la totalità dell'essere (e quindi anche l'essere manifesto, in quanto esso è essere) in quanto immutabile si raccoglie e si mantiene presso di sé, formando una dimensione diversa da quella dell'essere in quanto diveniente, e cioè formando quel regno ospitale ove l'essere resta custodito per sempre e per sempre sottratto alla rapina del nulla."

Climacus ha detto...

A risentirci. Ciao

eddiemac ha detto...

è un modo carino per dire che l'essere non sempre è se stesso.
in soldoni significa che anche l'essere è schizofrenico. sono in buona compagnia.
ma se posso parlare sul piano personale, non amo quelli che affibiano la logica all'essere, o all'ente....
le lezioni al più presto, spero.
notizie su *parotigale*? neanche san google ne sa qualcosa...

anonimo ha detto...

Mi permetto di citarmi:"Ringrazio Tuly e Bobo, ai quali ho sottratto indebitamente il post che mi accingo a pubblicare

Scenodo una rcneete recrica di una uvniseirta' ignelse, non ipmotra in qalue odnire snoo stircte le lretete in una poarla, l'ucnia csoa ipmotrnate e' che la pmria e l'utimla lerttea sniao al ptoso gtiuso. Il rsteo puo' ersese un garn csiano e si puo' acnroa leelrggo sznea prbolmei. Qeutso prehce' non liggameo ongi leertta da sloa ma la prolaa nel suo imneise."

Questo è il testo di un post apparso sul mio blog che ho fregato a Tulipani, dopo che lei lo aveva depositato nei commenti a un messaggio di Mk (faccenda un po' complicata, a dire il vero)
Sentendomi in colpa per il furto, ho provato a chiedere scusa a tuly usando la tecnica descritta qui sopra.
Parotigale significa plagiatore. Ciao

eddiemac ha detto...

in che lingua?

Climacus ha detto...

Protei difernilo cmoe una srota di ialianto "aganrmamtao". Comunque trovi una proposta di interpretazione nel mio blog. Ciao

Climacus ha detto...

Per cambiare discorso (ché altrimenti divento dislessico) Zeit ist Kunst vuol dire "il tempo è arte"? (scusa, ma il mio tedesco arriva al massimo a sein und zeit)

eddiemac ha detto...

tulipani ha detto...

guarda guarda guarda...