venerdì 24 ottobre 2003

arrivo a casa in versione lemure depresso per la prima neve che si spalma sulle montagne. maledico latitudini, sgranando madonne come un pittore strabico del tardo rinascimento.


mi perdo in un timido tentativo di imitazione omino michelin, fino a che non mi levo la giacca a vento.


sono in ritardo, come al solito.


dovrei:



  • cucinare

  • mangiare

  • riposarmi

  • finire di leggere un libro

  • telefonare al mio libraio di fiducia

  • riposarmi

  • trovare una soluzione ai mali del mondo

  • mettere a posto la cucina 

non necessariamente in quest’ordine.


in tutto ho 19 minuti a disposizione.


avanzo una mozione per riformare il calendario gregoriano, ma mi viene respinta da un archimandrita dalla barba bianca e fluente che probabilmente viene curata con lo smacchiante.


opto per una visione di 4’22” dei simpson’s


sniffo del glassex per darmi forza, mangio veloce alcune cose a caso, e mi rituffo in macchina, dove miles coppa davis dà il meglio di sé allo stereo.


mentre guido vedo steve austin, l’uomo da sei milioni di dollari che mi urla “performativo!” mentre mi sorpassa a destra.


il mio cervello trasmette le fasi finali del mondiale di spagna ’82, poi una televendita della rotowash che mi spiega come funzionano i miei neuroni.


torno in ufficio dove finalmente mi aspettano asterix e cleopatra.


dovrei smetterla con le pause pranzo…

6 commenti:

riffo76 ha detto...

no dovresti smetterla di fumarti l'impossibile...

Ziocy ha detto...

c'è un altra possibilità, offrirci il tipo di droghe che usi...

Ekatherine ha detto...

il pittore strabico in questione è michelangelo, colui che si era stufato di guardare per aria? (and in the room the women come and go/ talkin of michelangelo... cito a memoria...)

eddiemac ha detto...

bibì e bibò: che me ne verrebbe?
eka: se mi citi t.s. eliot così, sono costretto ad amarti...

Climacus ha detto...

PrufroK? Be', eddie, anch'io ho citato ripetutamente T.S.Eliot quindi AMAMI! (tra l'uomo da sei milioni di dollari e la donna bionica scelgo i CHiPs per la colonna sonora)

eddiemac ha detto...

prufrock.
ma io ti amo già, clim. (se devo scegliere una colonna sonora, simon&simon)