lunedì 20 ottobre 2003

entra dalla finestra.


il germano reale, in carne piume e piedi palmati.


prima cauto, poi prende confidenza, come al solito.


ecco, io questa cosa che prima invadi camera mia e poi ti prendi confidenze, non l’ho mai capita.


odio i germani reali saccenti.


fa domande strane, si scrolla la pioggia sulla scrivania, attacca con una tirata su chiasmi in retorica e conclude con un accenno criptico ad un corso di excel.


 


-dovresti finire di leggere la sebold


-non ho tempo


-studi recenti dimostrano che spazio e tempo sono relativi all’osservatore. se non hai tempo hai una buona probabilità di non esistere (op. cit.)


-mi avvio felice verso la non esistenza. magari mi passa il sonno endemico che mi perseguita, non credi?


-perché metti troppa carne al fuoco. fai troppe cose in una volta.


-…


-una corretta autogestione…


-la parola “corretta” non rientra nel mio vocabolario. la parola “autogestione l’ho lasciata al csoa luxemburg, anni fa. la parola “vattene” di dice niente?


-…


-lo sapevo…


 


la prossima volta ti spiumo e ti metto in forno. assumo un’essenza di molto vicina all’enrico V di shakespeare. seguono enrico W , enrico X, Y, Z.

14 commenti:

landi ha detto...

ciao sono ........... amore.......... pensavo a .............

eddiemac ha detto...

ioooooooo
miioooooooo
teeeeeeeeeee
la sanità mentale si fa quattro salti in padella...

Ekatherine ha detto...

ma i germani reali si decompongono come le papere e la mia, tua, sua, nostravostraloro sanità mentale?

eddiemac ha detto...

la sanità mentale in quanto essenza, come l'intelletto agente di averroè.
i germani reali sono persone serie, non si scompongono facilmente.

Ekatherine ha detto...

Ma il germano reale è un'allegoria?

tulipani ha detto...

Non ti commento più finché non ti sorpasso. Tiè.

eddiemac ha detto...

eka: no allegoria, anatra. il germano reale è una specia di anatra. quello finto, ignoro.
tulipani: no, dài...va a finire che non commenti più (...)

salomee ha detto...

straordinario!! cazzo! non ti avevo mai letto prima.. ti linko subito..

Ekatherine ha detto...

beh, che fosse un tipo di anatra lo sapevo anch'io... :)

monnalisa ha detto...

...i miei gatti sarebbero molto felici se un germano reale comparisse all'orizzonte. Poi io dovrei pulire e non sarebbe divertente. Se vuoi te li presto: garantito che dopo 40 giorni nessuna creatura osa avvicinarsi nell'arco di 5 metri!

Ziocy ha detto...

accetta edo... poi ci gioco io...

tulipani ha detto...

Al prossimo aggiornamento di punteggio sarai coperto da una valanga di miei commenti. Fidati. (Ma tu non giochi come scrittore?)

eddiemac ha detto...

zio: se giochi con i gatti di monnalisa lei se ne ha a male e mette in forno me, temo.
eka: che ti avevo detto? cozzolino vive.
salomee: immagino sia un complimento. se è così ti ringrazio. benvenuta nel club degli alienati mentali (...)
tulipani: può essere, ma aspetto buonino il mio turno... PS avevo la fidati card dell'esselunga, una volta (...)

salomee ha detto...

grazie del benvenuta.. ovvio che era un complimento!