mercoledì 29 ottobre 2003

il poeta è un fingitore (f. pessoa)



 


pronto?



oh, ma buongiorno! (sorride. lo sa che al telefono non si vede, ma sorride lo stesso. mette a proprio agio il cliente)



sì, certo che è tutto a posto. avevamo detto oggi, no?



beh, prima di installartelo e completare il tutto sarebbe bello se tu te lo guardassi, così vedi se funziona, facciamo le prime sgrossature, prendiamo appunti. è inutile installarlo adesso, anche se è pronto (niente domande, prego)



chiaro, puoi venire a vedere quando ti va, siamo a tua disposizione



per te questo ed altro



allora ti aspetto eh? alle 2?


 



© eddiemac o l’arte della menzogna

9 commenti:

anonimo ha detto...

No, si chiama customer care...

anonimo ha detto...

Ma poi verrà? Tienici informati, ti prego.

Ziocy ha detto...

se non si è già arrabbiato, l'hai convinto della palla...

eddiemac ha detto...

arriva puntuale, parliamo, prendiamo appunti, io sorrido e faccio promesse che so di non poter mantenere...se ne va felice.

7denari ha detto...

io uno così in casa non lo voglio...

eddiemac ha detto...

che c'è di male nel far felice una persona?

Ziocy ha detto...

Squallido...

HiroProtagonist ha detto...

Brrr...mi ricordi mio fratello. Menomale che ho imparato a distinguere quando-sorride-perché-è-ubriaco da quando-sorride-perché-sta-per-farmi-fare-qualcosa-che-non-voglio...

eddiemac ha detto...

chi sono io per prevedere il futuro? io sorrido, e tratto bene chi ho di fronte. è forse una colpa? (no, ditelo, è una colpa?)