lunedì 10 novembre 2003

mentre tuo malgrado tenti di raggiungere l’ufficio ti imbatti in una signora che attraversa la strada con in braccio una papera gialla.


la papera ti guarda strano.


ma cazzo, pensi, pure le papere adesso?


esibisci senza tema di imbarazzo la tua pettinatura da monciccì, che sembra che tu abbia sbagliato candeggio (mentre in realtà ieri ti ha phonato il parrucchiere delle dive in estasi mistica) e ingrani la prima,  mentre lo stereo della macchina decide che non ne vuole sapere della tromba di miles gloriosus et gaudiosus davis.


visto che anche una lampadina dell’hifi di casa tua va ad intermittenza e anticipa di un buon mese e mezzo gli addobbi natalizi (che fra le altre cose tu odî profondamente, insieme alle canzoncine di natale e alle feste comandate in genere) ti chiedi se per caso qualche divinità low fidelity ti abbia preso in simpatia.


reciti un’opel mantra per placare l’ira funesta che è il tallone di achille dell’aspirante al nirvana.


prendi in considerazione quel lavoro da barista a vienna, poi vaghi per il mondo in cerca di qualsiasi cosa abbia a che fare con del paracetamolo.


quando il tuo miliardario di fiducia fa sapere che per questa sera sei esentato dal presentarti nel suo ufficio con aria didattica festeggi con una giga in ¾.


 


in tutto ciò è virtualmente impossibile convincere XP a levare il collegamento a “your porno collection” che si impossessa del desktop all’avvio automatico. se non riesco entro 15 minuti scateno una furia iconoclasta che leone isaurico scenderà a chiedermi con deferenza se per caso non ho esagerato

6 commenti:

Ekatherine ha detto...

la papera era mia. dovevi fermarla, quella vecchia malefica. adesso sono sola e dispaperata. ti saluta leone isaurico e manda a dire di chiederti (nel senso di chiedere a te stesso) se per caso non hai esagerato...

riccardococco ha detto...

Papere per strada...paracetamolo...miles davis....ecco qua,uno scorcio di giornata postmoderna descritto con perizia.

alek911 ha detto...

start-->esegui-->msconfig e vai nell'ultima tabella :)

Akin ha detto...

Come fai a farmi ridere così amaramente?! :))) Complimenti davvero!

eddiemac ha detto...

eka: eppure sembrava si divertisse in braccio alla signora...
rik: (scritto così perchè sei l'unico che non ha una k nel nick...) non so se è postmoderna, però era la mia...
alek: ci provo... (ma forse ho esagerato)
akin: tu sai già la risposta (maledetto matrix!)

Ekatherine ha detto...

non si divertiva. era la Mia Papera Della Pausa Pranzo. la rivoglio.