lunedì 17 novembre 2003





<medieval mode on>


 


arrivo al lavoro cercando di tenere a bada il sonno della ragione, ma mentre apro la porta dell’ufficio un alano di lilla con una tunica da chierico mi abbaia il suo neoplatonismo e citazioni dal de planctu naturae.


tiro dritto senza dargli retta e lui dalla rabbia mi morderebbe, se stesse dalla parte giusta di un cancello chiuso.


sulle scale discuto per alcuni minuti questioni di sostanza e sussistenza con gilberto de la porrée. più o meno in questi termini:




 


gilberto: l’essere non è, perché non è ciò che è ma ciò per cui la sostanza è.


io: sopra la panca la capra è stanca, sotto la panca ci sta una crepa. no, forse non era così… sopra la panca la capra avvampa, sotto la panca la crepa arranca… no, neanche… sopra la banca la uno bianca, sotto la banca il caveau…


vabbè, senti, devo scappare, sono un uomo impegnato, come tende a farmi notare il monte di pietà.




 


lui non desiste, allora me lo levo dalle palle con un’esperta mossa di judo.



 


entro in ufficio travestito da bernardo di chartres, creo scompiglio urlando “conveertiteviii!” all’indirizzo di file mp3 che non hanno ancora capito che il verbo qualitativo si esprime in wav.


poi mi siedo somministrando a tappeto easy CD-DA file converter




 


in tutto ciò trovo che l’argomento ontologico sia una petizione di principio. come tutto, del resto.

7 commenti:

Climacus ha detto...

mi sento un po' confuso...

Akin ha detto...

Io credo che così, ipotizzando per assurdo, Groucho Marx ti avrebbe in simpatia! (specialmente "(...) sono un uomo impegnato, come tende a farmi notare il monte di pietà.) :)).

Climacus ha detto...

continuo a sentirmi confuso...

anonimo ha detto...

..........ore 20:25..........
giornata trascorsa a scrivere la tesi ......
HO SONNOOOOOOOOOO
credo di essere entrata in letargo e nessuno me lo ha detto........ zzzzzzzzzzzzz
landi zzzzzzzzzzzzz

Ekatherine ha detto...

Magari il povero Gilberto de la Porreè è stato per tre giorni a pensare alla capra e ai suoi possibili significati (reali e allegorici?), ma ne dubito perchè questo post è stato scritto oggi e ho dei problemi con le date... wav wav.

cripilandia ha detto...

Sotto la panca la cry arranca....

sconosciutodituttorispetto ha detto...

Bella zio!