sabato 13 dicembre 2003

il rapimento di tole...

il rapimento di toledo 1991™ si è concluso positivamente grazie al prezioso intervento delle forze dell’ordine e alla loro opera di monitoraggio ambientale che ha costretto i malviventi a rimetterla in libertà.


fonti ben informate fanno sapere che comunque è stato pagato un riscatto di 420 euri.


il proprietario, con le lacrime agli occhi per il ritrovamento (…) non ha smentito.


-per un attimo ho pensato di dirgli di tenersela- ha commentato comosso davanti alle telecamere -ma poi a vederla con la sua carrozzeria ammaccata, le ruote slick, la propensione per le curve a destra (in pieno trend con l’elettorato medio italiano), gli interni coltivabili… adesso sono contento così.


si è dunque conclusa felicemente la vicenda di toledo 1991™ gli inquirenti sono però oltremodo scettici sul possibile recupero dei soldi del riscatto.


 


PS questo blog, al contrario degli specchi, si prende una breve pausa di riflessione causa manutenzione neuronale. pochissimi giorni, per un breve controlavaggio ai filtri cerebrali.


per chi segue il corso, compito a casa: contate le sfumature che vanno dal bianco al nero. la lezione su platone verrà pubblicata verosimilmente a metà della prossima settimana.

10 commenti:

Ekatherine ha detto...

funziona anche con le sfumature dell'alba in collina (quella del venerdì, ma anche quella del lunedì) ? Ok, mi procuro una calcolatrice di sfumature, poi quando torni ti so dire...

pulsatilla ha detto...

E per chi vede tutto nero come funziona?

Torna presto.

anonimo ha detto...

Ho provato a contare tutte le sfumature tra bianco e nero, però il bianco e il nero non sono riuscito a trovarli da nessuna parte. Adesso mi chiedo come è possibile che i due estremi di un segmento di infiniti punti cui posso associare infinite gradazioni cromatiche non siano punti, bensì due nulla distinguibili tra loro, oppure un nulla e un tutto. L'esercizio è troppo difficile. Propongo di enumerare le sfumature tra (es) rosso e blu. Torna presto, amico eddie.

Akin ha detto...

L'esercizio era molto più facile nella realizzazione di quello della volta scorsa, ma anche più impossibile da portare a termine in modo definitivo. Grazie, comunque, per avere dato il colpo di grazia alla mia mente labile che adesso può crogiolarsi senza più preoccupazione nell'esercizio a lei più caro: la catatonìa. Colgo l'occasione per porLe i miei più esimiz saluti et auguriÑiz di bòn defrag neuron-ale

cripilandia ha detto...

Nooo!!! Non puoi lasciarmi da sola anche tu, mi hanno già abbandonato i miei colleghi lasciandomi sola in ufficio e tu, tu che eri l'unica mia salvezza mentale te ne vai??? TRADIMIENTO!!!!

tulipani ha detto...

Ho in mente un libro per te. Everything and More: A Compact History of Infinity, di Wallace. Se ti va di leggerlo, e di leggerlo in inglese, e rinunci al regalo di Natale, ne ordino due copie ad Amazon e quando arrivano arrivano.

eddiemac ha detto...

internet point.
eka: funziona
pulsatilla: ahimè, problemi con la logica fuzzy
clim: è una soluzione alternativa interessante, ci penso su.
akin: grz
tulipani: mi piacerebbe davvero, ma temo che il mio inglese abbia problemi con wallace... ma la tentazione è forte (amo d.f.w.)

Ubikindred ha detto...

Ma no! Comprendere i meccanismi "fuzzy sets" è facilissimo! Esempio: noi siamo in quello spazio che non è più Lunedì, ma non è ancora Martedì. Questo spazio è peloso! ;-)

tulipani ha detto...

Se parla di infinito mica sarà un inglese difficile, no? Faccio io.

eddiemac ha detto...

fai tu (...) ma ho letto che dovrebbe uscire in italiano (c'era la sua fotina con il bandana da springsteen di provincia...)