mercoledì 21 gennaio 2004

dopo accurate indagi...

dopo accurate indagini, ho finalmente stabilito che, tecnicamente, uno schizofrenico non fa terapia di gruppo. o almeno così sostiene il professor j. t. linden, ordinario di psicologia generale nel psychology research institut di des moines (iowa) nonchè autore del saggio divulgativo “sono la seconda persona più schizofrenica che cononsca, il primo è il mio alter ego”


 



c’è una frase ricorrente che mi perseguita: siamo spiacenti, stiamo lavorando sulla piattaforma riprova fra qualche minuto.


splinder è stato programmato da un trivellatore del mare del nord nelle lunghe notti polari e il software adesso ne risente.


ieri non funzionava a causa dell’andamento del raccolto di arance in california, o per via delle fasi lunari, adesso non ricordo bene.


bisogna considerare le cose in una prospettiva olistica (che, detto per inciso, si avvicina alle interazioni del mondo sub atomico). una farfalla batte le ali a tokio e il giorno dopo tu vai a sbattere in macchina. ci dev’essere una morale in tutto questo, anche se non ricordo più quale.


immagino fosse solo un modo per legittimare lo sterminio di farfalle giapponesi, sarebbe logico.


io resto in ufficio. una commissione di saggi è al lavoro per cercare di stabilire una volta per tutte se homesite sia dotato di libero arbitrio.


 



in compenso, ho scoperto che avere frasi ricorrenti che nuotano liberamente nel cervello ha anche dei risvolti positivi


-ci sarebbe da fare la spesa


-siamo spiacenti, stiamo lavorando sulla piattaforma, riprova fra qualche minuto

9 commenti:

tulipani ha detto...

Ora che hai detto piattaforma, vedrai che il nostro amico arriva.

Invece, la cosa che volevo davvero dirti è che oggi ho pensato a te leggendo che quelli del MIT hanno messo in rete molto del materiale dei corsi universitari (pare ci sia un intero corso sulla teoria dei giochi, tra l'altro). Io non ci sono ancora andata, ma l'indirizzo dovrebbe essere ocw.mit.edu

malraed ha detto...

maestro lei è sempre illuminante. figura e sfondo.
una precisazione: la notizia sul MIT è inesatta: vale il contrario, cioè, ed è un peccato perchè il MIT offre un sacco di bel materiale... suggerisco però se siete interessati anche qualcosetta dell'indiana university, in particolare le cattefre che hanno a che fare con il lavoro di Douglas Hoffstadter, sull'"approccio cognitivista"... (tanto per stare in tema)

kairos ha detto...

La geometria frattale ha regole che noi umani.. Sto trattando un armistizio con un nano rubasonno. Ma sembra essersi appassionato al tuo blog; vuole che glielo legga tutto. O mi farà contare, al posto delle pecore, tutte le farfalle giapponesi.

Ekatherine ha detto...

lo sai quello che ti ho detto sulla j che cade. probabilmente ha effetti anche su splinder. maledetti achei.

Climacus ha detto...

la mia frase ricorrente è "inutile piangere sul latte macchiato" (me l'hai prestata tu, ricordi?) La morale della favola è che se Yoko Onu, di Yokohama, starnutisce, lì dove vivi tu (mar di Norvegia?) spunta il sole oppure piove o qualsiasi altra cosa che raccolga in sé tutti gli starnuti di tutte le farfalle del pianeta: le previsioni del tempo a lunga scadenza dovrebbero farle gli astrologi. Questo vale anche per i terremoti e le eruzioni cutanee.

anonimo ha detto...

Nel caso della spesa il "qualche minuto" mi dura, in genere, una settimana. Nel caso di splinder qualche ora. Il tempo è dimensione relativa. Ancor peggio se sei schizofrenico, come me e come splinder.

anonimo ha detto...

potrebbero mettere anche annunci più creativi, tipo
I got one foot on the platform
The other foot on the train

I'm goin' back to New Orleans

To wear that ball and chain
(con tanto di midi...)

eddiemac ha detto...

tulipani & malraed: adesso vado a vedere (lo sapete che sono pigro...)
kairos: i rubasonno sono terribili e andrebbero annientati con dei bastoni grossi e nodosi
eka: non sottovaluterei neppure l'umidità dell'atmosfera, come causa scatenante (no, il midi no, mi rifiuto)
clim: mi sa che hai ragione. rivolgerò al mio astrologo di fiducia
maia: non solo il tempo è relativo, anche lo spazio

Akin ha detto...

LOL Ma che risate mi fai fare :)