giovedì 8 gennaio 2004

perso nelle nebbie d...

perso nelle nebbie di elsinore, respiro l’aria fredda del lago.


attraverso periodi di ciclotimia conclamata, con alterazioni del ritmo circadiano.


ho il sonno jazz. questa cosa produce anomalie spazio temporali che si insediano nell’emisfero destro del mio inutile cervello popolato da gasteropodi (nella variante dikoleps depressa), confondendo la sequenza logico temporale degli eventi e lasciandomi quella dolce dislessia imperante. e comunque se amettiamo il panteismo non vedo perché dovrei vedere delle differenze fra chopin e chobin, per intenderci.


 


dopo un’accurata selezione di posti di lavoro cerco di accreditarmi come masterizzatore più veloce dell’ovestfalia, ma il selezionatore rumeno mi boccia al secondo colloquio perchè sostiene che io abbia crakkato il sofware. cosa peraltro palesemente falsa, che io neanche conosco il significato della parola crakkare, suppongo dicesi di verso di anfibio.


onde evitare affannose ricerche a chi si affaccia oggi sul mercato del lavoro con una laurea in filosofia mi permetto di consigliare alcuni nuovi sbocchi lavorativi:


 


-l’uomo-semaforo, ovvero colui che fa le veci del semaforo ruotando a tempo la palettina dal verde al rosso e viceversa. ci vuole senso del ritmo, che credete? svantaggi: ti si gela la mano che regge la paletta


-il guardiano diurno di museo sugli insediamenti del paleolitico. svantaggi: la solitudine, (la solitudine del guardiano, del resto è proverbiale) specialmente in orario di lavoro


-il collaudatore di tappeti elastici. qualcuno dovrà pur farlo, no? svantaggi: i movimenti sussultori possono dare problemi nel periodo post-prandiale


-baby sitter per cani setter. questa l’ho sentita da qualche parte, credo su cercolavoro.com. cercano anche shampisti per cani, affrettatevi, che c’è mercato.

15 commenti:

reme ha detto...

il mio cane non è un setter (e neanche un ottor se è per questo - pessima, questa è pessima), ma avrebbe urgentemente bisogno di uno shampoo. mandami il curriculum, se ti va, e vediamo che si può fare..

cripilandia ha detto...

E l'uomo ripetitore? Ti affitta una compagnia telefonica, ti mette un bel ripetitore in capo e tu vaghi in tutta la zona potenziando il segnale in quei punti dove si affievolisce... Non è un lavoro salutare, ma ti permette di stare tutto il giorno in giro ed è pagato bene. La domanda è altissima, visto che i ripetitori ambulanti si consumano un po' troppo in fretta....

Ubikindred ha detto...

A dire il vero (e qui mostro la mia ignoranza sui gasteropodi in generale) non sapevo che la capasanta fosse un bene festivo....
ma...ubi ankara minor cessat
P.S.
Per Reme, quando ero piccolo mia madre sosteneva che il nostro cane (incrocio tra un cocker ed un setter), fosse un diciassetter, vedi tu.....

lindi ha detto...

Io sarei felice di inaugurare una nuova carriera: collaudatrice di aspirapolveri. Tutti i modelli. Prezzi modici. Automunita.

Ubikindred ha detto...

Incredibile......è per questo che quello germanico è uno dei popoli più brasati al mondo.....neppure intravvedono l'ossimoro nel comprare un completo set per lo sport più costoso ed elitario al mondo in un discount.....grandi pazzi!
Poi un giorno mi spiegherai come cavolo hai fatto a trovare l'elenco del LIDL di Zurigo, ma vabbé.....

eddiemac ha detto...

reme: io l'ho detto che c'è mercato
cripi: il mio flusso neuronale scompagina il segnale dei ripetitori, le compagnie telefoniche non mi vogliono
ubik: diciassetter è la crasi di "diciamo che è un setter"
lindi: ho dei pavimenti a casa mia, ma ce l'hai il master? (...)

justannie ha detto...

io sto ridendo ancora per la storia del vincastro

eddiemac ha detto...

annie, bontà e grazia ti sono compagne (...)

Spring ha detto...

Saluto...
Qui continua a piovere a dirotto (motivo per cui non scrivo più da tempo) però continuo a leggerti, anche se meriti una tiratina d'orecchi: dove sono le Pagine Gialle? Com'è che le vacanze stanno diventando più lunghe delle lezioni? All'università mica funziona così...
Baci...

Akin ha detto...

Ok, adesso ne sono certo: ho sviluppato una dipendenza da quello che scrivi. Sono stato lontano da qui per motivi puramente mnemonici. Questo è quello che credevo. n realtà il mio inconscio stava cercando di dimostrarmi che il mio ricordare improvviso era dovuto al fatto che nel mio corpo sottile c'era una carenza del tasso di ironia, uno squilibro nello humor folle e, soprattutto, una assenza ingiustificata ("faremo ulteriori analisi, la cosa non dovrebbe dare problemi, ma non si sa mai") di follìa mercuriale. Superata la soglia di warning, si è accesa immediatamente l'insegna EDDIEMAC che ormai ha sostituito l'area cerebrale deputata alla pubblicità, e mi sono di corsa fiondato qui a leggerti che non sto più nei denti dalle risate. Sei il mio pusher, sappilo :)

7denari ha detto...

Il panteismo dislessico porta a credere in zio e in io. Ma il secondo culto è perseguitato, in quanto genera mostri.
forse preferisco il panteismo dispetico. San villo e san burp! (il punto esclamativo fa parte del nome) fanno furore...se solo non fossero un sottoculto dello io quanto dello zio.

kairos ha detto...

Il sonno in modalità "Chat Baker" non sarebbe comunque male. E se il ciclico perpetuarsi di sonno-veglia dovesse rallentare fino ai ritmi dei gasteropodi, poco male; il lavoro adatto sarebbe collaudatore di insegne notturne. Ad intermittenza.

Ekatherine ha detto...

"ho il sonno jazz"... a chi lo dici (controllare l'ora)

Climacus ha detto...

Quando mi sono iscritto a filosofia, un simpatico mendicante neotomista mi aveva assicurato che le opportunità lavorative per un laureato sono pressoché infinite. Solo oggi ho capito che si riferiva ai laureati in ingegneria. Comunque io sono stato furbo e ho lasciato gli studi filosofici a metà, sicché gli sbocchi miei sono esattamente il doppio degli sbocchi tuoi.

eddiemac ha detto...

spring, hai clamorosamente ragione. vedrò di applicarmi, come gli adesivi... bacio.
akin: ok, adesso che ho compiuto l'opera, vuoi l'indirizzo con lo psichiatra a cui sono associato?
7d: a te lo psichiatra temo non basti. verrò io da te. vitto e alloggio gratis, si intende.
kairos, ti svelo un segreto. quando vado a letto metto in loop "let's get lost", altrimenti non mi addormento.
eka: secondo me ti alzi troppo presto la mattina...
clim: i mendicanti neotomisti sono infidi per contratto.