giovedì 11 marzo 2004

è marzo. nevica. re...

è marzo. nevica.


resto fermo, incredulo, come un kouros in terracotta ad osservare questa ennesima nevicata coi fiocchi.


mi smuovo giusto un attimo prima di diventare parte del candido paesaggio, mi scrollo la neve di dosso e inoltro formale protesta al responsabile della gestione eventi atmosferici dell’universo. la gazzetta dei ghiacci intervista l’abominevole uomo delle nevi che dichiara: “va bene farmi sentire a casa, ma così si esagera, sono costretto a girare come una trottola. a proposito: abominevole a chi?”.


george lucas ha opzionato il paese per le riprese dell’ultimo film di una trilogia di fantascienza ambientato sui ghiacci perenni: il ritorno dello yeti. sembra che alla fine la spunteremo sulla finlandia.


io fomento la campagna mediatica a favore dell’inserimento dell’italia in una zona climatica sub tropicale.

9 commenti:

absinthfreespirit ha detto...

che è un kouros????

SpesUltimaDea ha detto...

Ma che ci faccio qui?! Essendo notoriamente astemia e blogghianamente incline alla (poetica?) malinconia, dev'essere per il fascino irresistibile che esercita su di me l'umorismo dotto ed iperbolico... No, no: dev'essere il micetto della foto!

HiroProtagonist ha detto...

Io so che verranno a produrre dalle tue parti "Il senso di Smaila per la neve", un format basato su Colpo Grosso in cui le concorrenti indossano soltanto lo skipass. Po. Popo. Popopo. Po Po Po. PopoPortafortuna!

Spring ha detto...

Il kouros è la tipica statuetta votiva della Grecia classica che rappresenta giovani uomini nudi...(che freddo, eddie!) ^______^
Battute a parte, spero che il padrone di casa non si offenda per questo mio intervento esplicativo. Dal momento che lui è impegnato a dare varie definizioni (tra cui quella di ossimoro) altrove, ho pensato di restituirgli il favore, facendogli risparmiare un po' di tempo...
Bacy*

anonimo ha detto...

do il mio voto per l'inserimentoin una zona climatica subtropicale! se non passa mi ci trasferisco ioooo!

Ubikindred ha detto...

Credo che in realtà Eddie si riferisse alla località della Guyana francese da cui vengono lanciati i vettori orbitali....i kouroi ellenici sono una tale noia.....e poi hanno perso tutta la vernice....
Guyana...subtropicale....tropicale....Italia.....ok, ora tutto mi è chiaro! Eddie, potevi dirmelo subito che eri un Framassone!

jaft ha detto...

tutto questo è inutile, perchè le riprese dello yeti vengono sempre fuori fuoco. Il problema è che Giorgino se ne accorgerà come al solito in post-produzione, e quindi dovrà comprarsene uno digitale dalla Pixar a una cifra iperbolica, e sarà costretto a rientrare facendo pagare ai liceali italiani vocabolari di greco e latino con le foto di Darth Maul

Ekatherine ha detto...

ho sempre preferito l'apollo di vejo perchè ha il sorriso da vecchio marpione.

eddiemac ha detto...

absinth: vedi sotto
spes (et gaudium?): parente di chatwin?
hiro: non me lo perderei per nulla al mondo
spring: se avessi soldi potrei assumerti come segretaria...
milla: fa sapere, che vengo anch'io...
ubik: mi hai scoperto. sono gran maestro della loggia dei framartino, e ho un compasso d'argento (il che mi permette di dire che sono compassato)
jaft: c'è modo di inserirsi nel giro del merchandising? che so, clonare un darth maul made in tesserete (CH)...
eka: eh, il vejo marpione...