sabato 6 marzo 2004

ghiaccio nove &nbsp...

ghiaccio nove


 




esco al mattino, intorno alle 9 in una giornata grigia, dal tenue sapore invernale.


rientro il casa verso le 19, dopo una dura (?) giornata di lavoro (?), dove mi attende la punizione del dio dei ghiacci, che presumibilmente ce l’ha ancora con me da quella volta che l’ho battuto a marianna, e io non sapevo neanche giocare. quando si dice la fortuna dei principianti…


la bo frost ha installato un set di pubblicità in casa mia, ci sono tecnici delle luci con il cappotto di renna e l’odore del freon addosso, e un visagista in giacca a vento sta truccando un attore sfigato vestito da orso bianco.


robert peary ha di nuovo piazzato in cucina il suo campo base per la conquista del polo, e da lì scrive delle appassionate lettere piene di invettive contro amundsen, sgranocchiando le macine che ho lasciato lì dal mattino.


entro in camera e mi si dipinge sul volto la caratteristica espressione da peter coniglio: ho lasciato di nuovo la finestra aperta.


i pinguini mi guardano un po’ seccati perché ho interrotto la partita di hockey a metà del secondo terzo. gli requisisco il disco e li chiudo nel recinto dei penalizzati.


poi chiudo, snocciolando una lunga teoria di madonne e santi, che neanche un pittore del quattrocento

12 commenti:

jaft ha detto...

così impari ad andare al lavoro

LuSomma ha detto...

Spassosissimo il mani in alto del gattino , molto orignale,
ciao,
Luciano

Ekatherine ha detto...

scambio orso polare, pochi chilometri come nuovo, con set di pinguini ballerini. chiamare ore pasti

Spring ha detto...

Ma dài, non esagerare...io dormo con la finestra aperta anche in inverno e vivo decisamente più in alto di te... ^_______^
Bacy*

anonimo ha detto...

Ho sempre visto in Voi, correggetemi se sbaglio,
il Sublime Ierogamo degli Arcani Ieroglifici.

stewie

anonimo ha detto...

"... da quella volta che l’ho battuto a marianna", ma 'marianna' che gioco sarebbe?

eddiemac ha detto...

jaft: lavoro?
luciano: mica originale
eka: mi tengo i pinguini, li smercio al produttore di holiday on ice
sping: vuoi dirmi che tu stai in camera con la giacca a vento?
stewie: sono gran maestro degli arcani maggiori, e dei frati minori. ma non ho molto seguito
chiaraaa: è una specie di briscola. ma davvero non sai giocare a marianna? non accettare sfide dal dio dei ghiacci, a marianna è una chiavica...

tulipani ha detto...

Ai tuoi pinguini potresti proporre un nuovo gioco .

tulipani ha detto...

(ghiaccio nove l'ho letto, ma vorrei dirlo senza vantarmi)

eddiemac ha detto...

al gioco del pinguino ci ho passato pomeriggi.
(wow, vonnegut non è affatto trendy...)

Spring ha detto...

Ho detto che io DORMO con la finestra aperta, perciò niente giacca a vento...Piumone, pigiama felpato e ultimo sguardo - prima di abbracciare il sonno - verso le stelle (o i fiocchi di neve, dipende). Non credo di potermi addormentare senza i rumori della città al buio... =)
Bacy*

eddiemac ha detto...

ecco, io in camera ci vorrei fare altro. specialmente alle sei del pomeriggio...