mercoledì 14 aprile 2004

arrivo sulla tolda f...

arrivo sulla tolda fiero e pantocratore (tralascerei l’immagine dei capelli che cadono sulle spalle, che darebbe un’immagine di alopecia incipiente del tutto falsa. i miei capelli saranno anche lunghetti, ma ancora stanno sulla testa) anche se sento incombere la tempesta in lontananza.


in una glossa alle conoscenze gnostiche, un’iniziato (anche se suppongo che ora sia finito) ammoniva lo studioso a non sottovalutare il mal di denti. aveva ragione.


piove, le poche gocce necessarie per un idromante di passaggio che mi spiega che potrei faticare a trovare un lavoro. lo sapevo anche da solo, ma così in effetti è più scientifico.


mi metto la veste teurgica ed esorcizzo la stanza mandando let it bleed degli stones a tutto volume, però ottengo effetti contrastanti: gli spiriti maligni se ne vanno per tornare subito dopo sotto forma dell’ufficiale di rotta che intima di abbassare per evitare liti condominiali. gli spiego che stiamo su una goletta, mica su un condominio, poi lo cospargo di incensi votivi, prima di allontanarlo con un manico di scopa (e pomelli di ottone, credo)


dopo aver recitato mantra per un corretto training autogeno (una serie di ohm, che è una crasi per ohmmadonna) scateno la tempesta e scendo mio malgrado a compromessi con la resina vinilica elastica che mi ha colonizzato la cavità orale. assumo una curiosa espressione da lemure mentre intono un epicedio per la gengiva.


7 commenti:

Ekatherine ha detto...

pantocratore... ma c'era il fondo dorato e degli ovini qualsiasi?

eddiemac ha detto...

e la mano ieratica e benedicente...

anonimo ha detto...

Pensavo che ohm fosse l'unità di misura del divino.

eddiemac ha detto...

no, quello è l'hertz. il simbolo della frequenza delle apparizioni divine e delle apparizioni dell'autonoleggio

Baggins ha detto...

L'iniziato ha l'apostrofo perché è gnostico o perché è finito/a?

jaft ha detto...

vedo che non sono il solo che ha difficoltà a digerire..

eddiemac ha detto...

baggins:prof, è un tipico gioco di parole sul fatto che l'iniziato è donna, ma è finito il suo tempo. (ok, lo ammetto, trattasi di monarca sciolto. e anche questa era pessima. sarà che non ho digerito...)
jaft: ormai il mio secondo nome è alka seltzer...