sabato 24 aprile 2004

quando sei stufo di ...

quando sei stufo di fabbricare soda caustica in scaglie, sei stufo della vita.


ne parlavo proprio ieri con franklin, il mio maestro di meditazione e atarassia, che ovviamente mi ha ignorato. del resto potevo immaginarmelo, mai aspettarsi delle conversazioni produttive se stai parlando con un ficus benjamin.
nel pomeriggio, visto che la giornata languiva, con i ragazzi del gruppo di auto-aiuto (un club per automobilisti isterici) siamo andati a trovare dei daini mediamente incattiviti (ossia daini che vivono mediamente in cattività). del resto, lo sanno tutti, il daino è l’animale totem dell’automobilista, è una questione di pelle.
uno dei vantaggi di abitare da queste parti è poter andare in giro a salutare daini. fra le altre cose, la visita agli ungulati faceva parte di una terapia di gruppo che doveva dimostrare (secondo i dettami di watzlawick) che la frase "vieni qui, daino!" è un'affermazione contraddittoria e comporta l’insorgere di una situazione paradossale.


a dire il vero l’esperimento non è perfettamente riuscito: l’affermazione era sì paradossale, ma il daino sembrava fregarsene.


ultim'ora
secondo calderoli, visti i prossimi accordi fra la regione lombardia e microsoft, il comando per cancellare una directory direttamente da ms-dos, in padania dovrebbe diventare "dir/ tires giò de dos"

2 commenti:

Baggins ha detto...

Basito davanti alla perfezione di questo post penso solo: orpo, non sono l'unico ad aver chiamato Franklin (Frank, per fare prima) il proprio Ficus Beniamino...

Ubikindred ha detto...

La scoperta della natura ungulata del daino mi lascia stupefatto....