giovedì 27 maggio 2004

ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo spirito scendere come una colomba e venire su di lui.


ed ecco una voce dal cielo che disse: “esistono forse modi meno scenografici per venire rapiti dagli ufi?” (mt 3,16)


 


sto cercando di investire due svizzeri di aarau per questioni di parcheggio, quando vengo rapito dagli ufi.


lì per lì ci rimango anche male, che ci tenevo a contribuire al controllo demografico dell’argovia.


gli ufi (da non confondere con i gufi che prediligono rapire invertebrati, né con i sufi che hanno sviluppato la tecnica del rapimento tramite estasi mistica) ti costringono a salire sulla loro astronave e ti portano a milano dove ti fanno parlare con gente che per non rischiare di capire qualcosa ha assunto dei tecnici dell’università di yale per farsi blindare il cervello


fa parte di un test redatto dagli ufi: se sei in grado di sopportare le persone più inutili dell’universo (quindi è chiaro perché il test si svolga a milano) non sfigurerai in una conversazione noiosa su alnilak, che è un pianeta dove i copywriter hanno chiamato un rasoio “occasione” solo per poter utilizzare come slogan "ognuno dovrebbe avere un occasione” (scritto proprio così, senza apostrofo, che rasoio è maschile).


a quel punto l’unica difesa possibile è assumere la caratteristica espressione da tamia e  ubriacarsi a negroni.


solo che per avere un negroni a milano devi chiedere un finanziamento ad una società di leasing, che ottieni solo presentando una busta paga (ho già provato con un involucro giallo dall’aria soddisfatta, ma mi hanno riso in faccia così tanto, che neanche a un matrimonio) e dimostrando di frequentare il locale solo durante la cerimonia religiosa dell’eppiauar, quando la sala è sovraffollata per assistere al miracolo della liquefazione dello zucchero di canna.


per protesta mi chiudo in un ipogeo dove rimango in stato catatonico per le seguenti 24 ore, mentre alcuni kouroi di passaggio mi guardano con stupore.


prima di raggiungere la fase di autismo conclamato chiedo agli ufi se, gentilmente, la prossima volta, possono rapire qualcun altro.

16 commenti:

estate-indiana ha detto...

...erano gli stessi ufi che mi hanno messo sull'astronave e portato alla convenscion mi sa. A Milano comunque il negroni decente lo fanno al mom's cafe'. Se leasing dev'essere...

astrokudra ha detto...

ufi maior, mini minor cessat

anonimo ha detto...

L'importante è che tu sia riuscito a mangiare e bere a ufo.

Neftali ha detto...

ma mi hanno riso in faccia così tanto, che neanche a un matrimonio...

e.l.e.n.a. ha detto...

..ma era il rasoio di Occam?

p.s.: comunque ti è andata bene che non ti hanno rapito i tufi, altrimenti ti avrebbero rinchiuso nelle cave e chi ti avrebbe visto più..

Ubikindred ha detto...

Beh anche coi Sufi ti sarebbe andata male, dato che sono una setta islamica, niente Negroni (e anche niente leasing a dire il vero....), ma io mi chiedo...se uno prende in leasing un Negroni, per riscattarlo alla fine del periodo...deve pagare a peso in bacche di Ginepro? O magari con le sue? Ci penserò sopra....

eddiemac ha detto...

estate: l'unica differenza è che tu, se non ho capito male, venivi pagata.
blogghino: veramente ho mangiato e bevuto a milano.
astrok: ufi.
neftali: ...
elena: evidentemente no, agli alieni sfugge il concetto di "se funziona semplice non complicarlo". era il rasoio di alnilak.
ubik: a dire il vero non lo so. nessun essere vivente sano di mente mi concederebbe mai un finanziamento. in effetti, questa è l'unica garanzia che ho da offrire.

anonimo ha detto...

Ciao mangioneeeeeeeee

Miriam:-)

eddiemac ha detto...

woland, sono onorato.
che ero poverino già lo sapevo. mi consola giusto la compagnia di messer chinasky e maestra vodka, che sono fra i miei miti personali

junior ha detto...

io so che non è il caso di ubriacarsi a negroni se ci si trova a san francisco

anonimo ha detto...

ju, come dicono gli autoctoni, "stai frisco"...

Ubikindred ha detto...

!!!

AbsoluteVodka ha detto...

I miei complimenti signor eddiemac, guardi, è stato fortunato che gli ufi non le hanno pure asportato un rene. Che poi le lastre al posto suo me le farei fare.

E poi volevo chiedere al signor woland se negli spaghetti del banner c'è il formaggio.

woland ha detto...

Naturalmente, Vodka. Eddiemac decisamente sai il fatto tuo :-)

AbsoluteVodka ha detto...

Naturalmente? Lo sanno tutti che io il formaggio nella pasta non ce lo voglio. (chiedo scusa al padrone di casa)

eddiemac ha detto...

nessun bisogno di radiografie: sono magro, basta che mi metta in controluce.
(nessun fastidio, figuratevi. se poi mi invitate alla spaghettata sono anche felice. se ci fosse anche da bere, sarebbe il massimo)