mercoledì 5 maggio 2004

i sedili sanno di um...

i sedili sanno di umido. se è per quello anch’io.


la pioggia cade di traverso ma non arriva a lambire il finestrino, si limita a riempire le pozzanghere sul marciapiede della banchina.


fuori, milano si perde nella pioggia.


dentro il treno rumori indistinti, pendolari al rientro, qualche sospetto studente, fruscìo di giornali, una coppia di ignari turisti stranieri…


-plink


-questo treno è diretto a *inserire qui località sperduta e probabilmente dimenticata da gran parte delle divinità presenti sul globo, tranne quelle particolarmente spiritose*


i due stranieri si guardano straniti (vabbè…). poi si alzano in cerca del capotreno.


immagino che avrebbero gradito l’informazione prima che il treno partisse...


arrivo a casa qualche ora dopo. metto sullo stereo la versione di chet “boris” baker di autumn in new york, che è di stagione…

13 commenti:

anonimo ha detto...

Io c'ho freddo..... è umido e sono già al lavoro , il che significa che mi sono alzata alle sei!!! quindi ho pure sonno.
in compenso in pulman, perchè io ci vado in pulmann a lavoro, al posto di dormire tranquilla e beata per un'oretta sono dovuta stare sveglia ad ascoltare una tizia, conosciuta qualche mense fa, che si lamentava della sua vita e del lavoro che non trova. Ora: dimmi tu se è possibile che io il 5 maggio, alle 7 del mattino, assonnata, con un freddo becco e l'umidità che mi è entrata nelle ossa devo stare ad ascoltare questa qua!!!
GIORNATA DI MERDA

tulipani ha detto...

Un po' di malinconia e un bel sorriso, nonostante tutto.

anonimo ha detto...

Milano? Ma perchè, esiste veramente? Dai...

ohmygod ha detto...

Spero che esista, lo spero per il bene mentale di tutti i pendolari

Ubikindred ha detto...

1) Ma se non ha un lavoro che cacchio ci faceva in un pullman alle sette di mattina? Masochismo?
2) Milano? Spero che esista per il bene mentale mio, visto che ci abito.....

cripilandia ha detto...

anch'io so di umido e mi stanno spuntando pure le branchie.... diventerò un persico prima della fine della settimana....

RedmondBarry ha detto...

ah, chet... adoro chet! sentirlo suonare all the things you are o summertime mi scioglie sempre.

anonimo ha detto...

I sospetti studenti andrebbero bombardati preventivamente. Per il resto sono d'accordo un po' con tutti.

anonimo ha detto...

ma "-plink" sta per permalink?
e se fosse, perchè se ci passo sopra non mi appare niente? C'è qualche anima pia disposta a darmi il link di *località sperduta e probabilmente dimenticata da gran parte delle divinità presenti sul globo, tranne quelle particolarmente spiritose*?

anonimo ha detto...

C'é di peggio... La pioggia in Germania - per sua natura giá umida - mi arrugginisce l'anima. Avrei bisogno di un bagno galvanico. Oddio, mi sembra di dire: "Viva la pioggia acida". E non é certo umweltfreundlich!!!

eddiemac ha detto...

landi: ti vedo particolarmente positiva oggi
tulipani: grazie. davvero
suerte & C.: milano esiste. siamo noi che non esistiamo...
cripy: io come linea evolutiva punterei più su una membrana parapioggia innestata sull'encefalo
red: per non sciogliersi con baker bisognerebbe stare in freezer
clim: mi manchi...
aladin: *plink* sta per segnale acustico gentilmente offerto dalla ditta che gestisce il trasporto da milano a *località oltremodo sfigata*...
ausländer: es regnet. leider es ist ganz normal. aber wir sind noch in italien. (la mia anima è così piena di ruggine che non viene via nemmeno con il sidol. in compenso il mio tedesco è anche peggio)

anonimo ha detto...

Commentanti in umido.....datemi la ricetta

anonimo ha detto...

l'anonimato non fa per me. Sono Elena e la ricetta dei commentatori in umido la chiedevo io