domenica 6 giugno 2004

henry cornwell, antropologo e docente di biodiversità all’università di pasadena, sostenitore di un approccio regionalizzato alla razionalità, e profondamente contrario alla standardizzazione delle popolazioni in base al modello di pensiero logico scientifico occidentale, ha pubblicato “matematica del cazzo”, il resoconto di un soggiorno di un mese passato con una popolazione della foresta pluviale in cui solo i maschi sono abilitati alla vita pubblica, vivono nudi, e hanno elaborato un sorprendente sistema numerico in base 21.


 



disclaimer: questa frase concorre al premio per il periodo di senso compiuto più lungo e involuto dell’anno: per leggerla correttamente si necessita di un uso adeguato della respirazione.


l'autore declina qualsiasi responsabilità per casi di enfisema, asma, spasmi bronchiali e capogiri causati da un'errata affluenza di ossigeno al cervello.

5 commenti:

ohmygod ha detto...

Di norma leggevo quello che scrivevi senza fiatare. Settimana scorsa ho cominciato a leggerlo a voce, nemmeno alta, a volume normale, e ho perso il posto di lavoro. Inoltre mi hai dato lo spunto per leggere a voce tutto quello che vedo scritto dovunque. Ah, il dottore mi ha dato tre giorni di vita cerebrale.

anonimo ha detto...

Io ogni mattina mando a memoria il tuo post del giorno e lo ripeto come un mantra fino a mezzogiorno. A mezzogiornoemezzo la mia mente è lucida come un pomello d'ottone e so perfettamente distinguere il bene dal male. A mezzogiorno e trequarti mi risveglio sempre nel Reparto Rianimazione dell'ospedale della mia città.

anonimo ha detto...

sto ritornando rossa come un'aragosta che ha preso il sole......... non se ne può più....

oddio....

eddiemac ha detto...

è curioso. secondo un recente sondaggio il 66% dei commentatori di questo blog non è loggato a splinder.
il 100% si sottopone a cure mediche. vorrà pure dire qualcosa. (scusate, ho un appuntamento con lo psichiatra)

Ubikindred ha detto...

Io ogni mattina mando a memoria il tuo post del giorno dopo....

P.S.

Ti ho fregato, infati per colpa tua ho perso l'equilibrio elettrolitico...