martedì 8 giugno 2004

su una terrazza di fianco all’ufficio, alcuni muratori dall’accento incomprensibile, cronometro alla mano, azionano un martello pneumatico ad intervalli regolari di 14 secondi. pare sia uno dei 25 modi segreti per aprire falle nello spazio tempo. almeno questo è quello che abbiamo capito, anche se non siamo del tutto sicuri di aver tradotto correttamente.


decido di uscire dall’ufficio per evitare il martellamento, almeno questo me lo ricordo.


nel frattempo il martello pneumatico entra in risonanza con alcune connessioni neuronali e un comitato di cellule cerebrali decide di entrare in clandestinità.


quando mi sveglio sono seduto sulle scale con in mano una copia di donnola moderna, il settimanale gossip più trendy del bosco.


mi rialzo e trovo immanuel kant che ridacchia sul pianerottolo e mi prende in giro.


-sei un fenomeno- mi dice, mentre cammina per non perdere tempo.


vorrei ritirarmi in una capsula criogena, ma non sopporto il freddo.

11 commenti:

Ubikindred ha detto...

Sta cosa di Kant non l'ho mai capita, va in giro ad insultare la gente....ieri però ho saputo che ha dichiarato pubblicamente che Berlinguer era un Noumeno....

e.l.e.n.a. ha detto...

..si, sempre critico 'sto kant, ma anche tu farti trovare con Donnola Moderna... almeno Boscopolitan..

estate-indiana ha detto...

..oppure Io donnola, pare essere un imperativo categorico per rimanere trendy...

reme ha detto...

(funzionano tutto attaccato però)

reme ha detto...

ah! quella del fenomeno l'ho capita!! le tue lezioni funziona no eddie :)

woland ha detto...

Chapeau

eddiemac ha detto...

ubik: comunista!
elena: io non volevo, giuro! (le critiche mi mettono ansia...)
estate: ma io donnola è un inserto...
reme: come alcolista sei una delle allieve migliori, lo so...
woland: a dire la verità è lei che si aggiudica (e meritatamente) prestigiosi premi letterari...

anonimo ha detto...

Quali sono gli altri 24 modi segreti per aprire falle nello spazio tempo?

junior ha detto...

a roma viale kant è comunemente indicata dagli indigeni come viale chent, probabilmente lo confondono col ben più noto clarck

anonimo ha detto...

Vorrei il numero del tuo spacciatore...mZ

eddiemac ha detto...

blogghino: sono segreti. devi fare un rito di iniziazione per poterli apprendere (il rito consiste nell'imparare l'idioma del muratore capo)
junior: adoro i romani. i milanesi invece sono più bigi e si limitano a pronunciare 'uagner' il nome della fermata del metrò dedicata al compositore di lipsia
microZ(?): lo vorrei anch'io...