giovedì 16 dicembre 2004

poi la sera incontro un emissario del capitano vega, che deve compiere una missione da queste parti, manco fosse robert de niro. si chiama capitano vega non perché sia fratello di suzanne vega ma perché viene da vega, che è un sistema stellare da qualche parte nell’universo, che potrei anche darvi le coordinate esatte ma sarebbe un'informazione a sestante.

invece pare che il capitano nemo non venga da nemo, che quello è un profeta in patria.

insomma, quelli di vega ci devono controllare, capire a che livello evolutivo siamo – ma vi pare che una specie che inventa i caloriferi e il cappotto invece di emigrare verso paesi caldi sia giunta ad un livello evolutivo apprezzabile? – tutto il tempo a vedere noi che si fa, mai che si prendano una vacanza, su vega. (per esempio, ad alnilak hanno tre settimane di vacanze l’anno. poi pare che un anno duri 26 giorni, insomma, la sanno lunga, su alnilak).

ogni tanto fanno delle riunioni operative, una riunione di capitani coraggiosi, il capitano kirk per i terrestri, il capitano vega per gli alieni, il capitano tuttammè per gli alienati con manie di persecuzione.

io di queste cose non mi interesso granchè, io ascolto i marta sui tubi, gli ilaria è pesante, i vakki plakkula e guardo il lago mentre il paese si sveglia, e poi, a volte, penso.

16 commenti:

Ubikindred ha detto...

Dovresti continare ad ascoltare i Vakki Plakkula ;-P
Spero che l'abuso di Jannamico sia effettivamente già prescritto, lo pero per me ma soprattutto per Junior :-D

pista ha detto...

va a laurà barbun.

andrealopez ha detto...

insomma, non c'è modo di riuscire nell'incognito?

Ekatherine ha detto...

sei clamorosamente douglasadamsiano (te lo dico perchè una volta l'hanno detto a me e il mio karma prevede che io lo dica a qualcuno, ma tu sei molto più fico di douglas adams, sappi)

e.l.e.n.a. ha detto...

...ma perché non c'era capitan uncino... per gli interisti?... ma l'hanno lasciato fuori anche lì ?!?!?

anonimo ha detto...

:)
Anche io ho avuto un'incontro........ strano. Molto strano...

Ubikindred ha detto...

Uhm, vincono sempre gli alienati, giusto? ;-)

pista ha detto...

o tassista?

pista ha detto...

lassista.

pista ha detto...

ecco finiamola.
dio acciuga.

junior ha detto...

volevo aggiungere che dio acciuga solo se ha in mano un phon

pista ha detto...

junior basta con le bestemmie.

TheInfiniteJest ha detto...

vincent vega sia con te

anonimo ha detto...

ciao eddie! lo so, mi sono distratta di nuovo e non verrò subito sul tuo lago: passerò prima -di nuovo!- dal mar rosso. La faccenda comincia a diventare noiosa, non credi? Sei nei miei pensieri. Bacio, tam

debitiecoccole ha detto...

volevo fare un elogio del capitano tuttamme, ma poi mi sono distratta leggendo il commento precedente e mi sono persa in un filone di scenari sentimentaloidi poco plausibili.

malraed ha detto...

e poi mangiano solo verdura...