mercoledì 23 marzo 2005

oggi, a causa di un banale errore di salvataggio di sistema da parte di alcune divinità minori preposte al funzionamento del clima, l’universo esiste solo in scala di grigio.
il grigio si attacca al lavoro del tuo terapista, diventa il colore dei tuoi pensieri, modifica la percezione del cosmo rendendolo vagamente simile ad una riunione della nomenklatura sovietica degli anni ’70, quando tu non sai una parola di russo.
si avvicina la stagione delle piogge.
per fortuna il mio terapista mi ha spiegato che si tratta solo di un periodo di transizione, per superarlo basta lasciarsi andare e rotolare dolcemente dove ti porta la pendenza, cercando di evitare i canaletti di scolo, che lì ci si bagna sul serio. una questione di equilibrio, in fin dei conti.
una posizione quantomeno chiara, a parte l’allusione ai canaletti che credo dipenda dal fatto che il mio terapista sia una palla da bowling viola, gialla e fucsia. (il mio terapista è molto saggio, non capisco perchè l’associazione nazionale psicologi debba discriminarlo non invitandolo mai alle conferenze. in fondo sono tre colori come tutti gli altri, non c’è niente di cui vergognarsi)

8 commenti:

estate-indiana ha detto...

vuol dire qualcosa il fatto che lasciarsi andare alla pendenza significhi muoversi con accelerazione di gravità?Lui dovrebbe saperlo...

braviblog ha detto...

Stai attento Eddie. Per esperienza diretta so che i terapisti dicono spesso: "Non si preoccupi, è solo un momento di transizione": Ahhhh, questa frase mi terrorizza perchè so che l'uomo che la dice non sa che cazzo deve fare. Ciao Matteo.

anonimo ha detto...

se il terapista dice di non preoccuparti che è un periodo di transizione, assicurati di non girargli le spalle: non si sa mai con 'sti terapisti...

soprattutto se fanno riferimento allo scolo (con o senza canaletti)

marcell_o

junior ha detto...

anche la7 e italia7, in un certo senso, sono canaletti di scolo

RUNNINGSTILL ha detto...

ciao eddiemac. io avevo cominciato la giornata con una visione in scala di viola, giallo e fucsia. poi mi hanno fatto un cazziatone e l'errore di programmazione è rientrato, riportando tutto alla normale scala di grigioche ben sappiamo. allegriaaaaaaa! limoniamo!

Ubikindred ha detto...

Tutto ok con le segnalazioni e gli alci? ;-)

nellacoloniapenale ha detto...

Un vero uomo d'ordine rotola sempre lungo un canaletto, non a caso sulla discesa. E' vero però che in questo modo non butta mai giù i birilli.

D'altronde, un uomo d'ordine non si veste mai di giallo, viola e fucsia.

Il tuo terapista non è un uomo d'ordine, non ti fidare.

SteelRain ha detto...

l’associazione nazionale psicologi è una manica di daltonici repressi, dai retta a me ...