giovedì 19 maggio 2005

provo a connettermi a internet, ma esce sullo schermo un messaggio di errore.

chiedo la verifica del notaio. mi spiegano che il notaio vuole almeno 200 euri e lascio comprensibilmente perdere.

scopro che il mio pc mi ha dichiarato guerra. sostiene che il task manager sia uno strumento imperialista per il controllo della sua privacy e non mi ci fa accedere. come primo atto di ribellione ha convinto il mediaplayer a passare dalla sua parte, poi ha rapito l’icona della adsl e si rifiuta di liberarla. system32 è stata colonizzata e adesso ci vivono delle comuni anarchiche che resistono con la forza allo sgombero, praticano la comunione dei beni e hanno sviluppato la dottrina della tecnologia della liberazione.

un pc così lo definirei mente catto-comunista.

scateno gli antivirus in una lotta iconoclasta, ma mi rispondono tutti che si rifiutano di intervenire contro un proprio simile. mi mancavano giusto gli obiettori di coscienza.

faccio la conta dei danni. riesco ancora a usare word e altri programmi satellite come photoshop e dremweaver, che sono politicamente neutri (peccato che non abbia installato nero), poi mi risolvo a fare l’unica cosa sensata: levo la corrente.

mi lascio andare contro lo schienale della sedia e mi appare un alert box nel cervello: “stai sprecando il tuo tempo”.

praticamente è la storia della mia vita.

11 commenti:

anonimo ha detto...

(uah!)

pista

anonimo ha detto...

E' Memole il nome mio

folletto sono io

in una foresta sto

e molti amici ho

essendo gli amici tuoi

in molti siamo noi

duecentoquarantatre

folletti come te.

Ho uno strano cappello (uah!)

che mi calza a pennello (uah!)

dicon tutti che sono buffa, birichina, molto buffa

e piaccio così, proprio così.

E' vero che sei così

sei molto buffa sì

per questo che piaci a noi

sì proprio a tutti noi.

E' vero che son così

son molto buffa sì

ma è questo che piace a voi

sì proprio a tutti voi.

E' Memole il nome mio

folletto sono io

io dò la felicità

a chi la chiederà

siam folletti, siam foletti

siam folletti, siam folletti,

che felicità!

EVIVA!!!!

pista

RUNNINGSTILL ha detto...

su con la vita eddie!!!

anonimo ha detto...

Pure della mia! daniela Gambino

Ubikindred ha detto...

Io non posso che solidarizzare col PC...e poi perché questa limitazione borghese della prospettiva? Perché system32 e non , per esempio, system8496? L'ADSL è in mano a sporchi imperialisti...

Pagherete cavo, pagherete tutto!

Climacus ha detto...

Il tuo pc sta violando palesemente le leggi della robotica. Va immediatamente arrestato!

eddiemac ha detto...

pista: comunque un folletto che si rispetti dovrebbe avere un rappresentante (uah)
runningstill: la mia vità è su. è il pc che.
daniela: è giunto il momento di fondare un club di auto-aiuto e occuparsi della cosa fondamentale: i gadget.
ubik: quello che mi preoccupa davvero sono gli antivirus refusenik.
clim: è quello che ho fatto, l'ho arrestato. però a me servirebbe funzionante.

Ekatherine ha detto...

anche della mia. per non parlare dell'altro alert box, quello che mi sta dicendo "bada a quello che fai"

anonimo ha detto...

aloooora! basta con 'sta storia del rappresentante del folletto,e pure con quella del non buttare la pasta,e pure con quella...vabè son troppe...mi rassegno. (e non fare battute sul rassegno!)

pista

junior ha detto...

a me gli alert box dicono solo "smettila"

7denari ha detto...

ho letto fino a "giovedì, mag...." oltre non sono andato. ma di sicuro era un bel post.ciao uomo del monte