giovedì 27 ottobre 2005

tempo fa, qualcuno da queste parti aveva piantato una palma.

una palma. qui.

che non è che il clima aiuti, diciamo.

come sostiene il vecchio adagio (i vecchi non parlano mai veloce, in effetti), la palma è la virtù dei porti, ma si intende quelli esotici, non quelli di lago.

quando non ero impegnato a nascondermi nei tombini, ogni tanto mi fermavo a guardarla (non sottovalutate mai un bambino che guarda qualcosa). e poi nei tombini ti trovano subito. no, per dire.

insomma, funziona così: prima non ci fai tanto caso. cioè vedi una pianta un po’ diversa dalle altre e basta; poi impari tutte quelle cose sui climi temperati, tipo le matite, e inizi a farti delle domande.

il fatto che tu perda tempo a fissare una palma potrebbe anche far preoccupare le persone che ti stanno intorno. invece tu stai solo facendo il possibile per diventare un adulto disadattato, da grande. stai facendo il tuo lavoro di bambino, tutto qui.

il concetto è che continui a dirti che con tutta probabilità quella palma non dovrebbe stare lì.

a meno che la palma non lo avesse consapevolmente scelto, ma, come dire, all’epoca mi sembrava improbabile. non ne aveva l’aria. poi credo sia morta. non lo so esattamente, le piante non mi hanno mai parlato volentieri, però dopo un po’ venne estirpata da una motosega, e questo suppongo segni un punto a favore della mia ipotesi.

tutto questo dovrebbe avere una morale, immagino.

tipo che a volte è molto meglio nascondersi nel locale caldaia.



mi serve qualcosa che mi liberi il cervello dalle interferenze.

non provate ad inalare acqua ossigenata: non funziona


18 commenti:

davideman ha detto...

prova le goccine

junior ha detto...

io mi sono sempre chiesto come si chiama la centrale termica del tribunale dell'aia.

anonimo ha detto...

si, l'acqua ossigenata e' per i capelli, forse se te la metti li' intercetti qualche bella interferenza!

viridian ha detto...

Ma è più disadattata una persona che non capisce la battuta di Junior o qualcuno che la capisce? No, perché io non l'ho capita e mi chiedo che livello di disadattamento ho.

anonimo ha detto...

Puoi sempre fondare una L.A.P.E.N.S.A.I.

Lega Anti Piantumazione Piante

Esotiche Nel Suolo Alto Italico.


per le interferenze consiglio il

barbaresco, non per inalazione ma

per tracannamento. E' miracoloso,

ti ancora al suolo che non hai idea

(ha solo il difetto di costare un po')

e fa l'effetto di passare dalla modalità tv a quella av o dvd.

spad ha detto...

vale anche per la marja?..

walkaway ha detto...

i miei complimenti.

anonimo ha detto...

Caro, io l'acqua ossigenata una volta l'ho messa negli occhi a mo' di liquido per lentine (pensavo che lo fosse, infatti; mai fidarsi degli armadietti del bagno altrui); per un pò ho visto tutto con gli occhi della mente, poi ho preferito tornare alla soluzione salina. Vedere con gli occhi propriamente detti sarà poco zen, ma è più pratico!

In quanto al liberare la mente, concordo con qualche buon superalcoolico in piccole ed apprezzabili dosi

anonimo ha detto...

io per liberare la mente uso il filo intermentale (aromatizzato mentolo)


L.

pista ha detto...

anche io non l'ho capita. e pure la battuta di junior.

Ubikindred ha detto...

Come non funziona? Vuoi dire che ero così anche prima?

anonimo ha detto...

o si? K.

anonimo ha detto...

io mi associo alla Vi e a pista. Mica l'ho capita la battuta di junior. Anche se secondo me mica era una battuta...K

Ekatherine ha detto...

do you remember forza palma?


un bacione.

7denari ha detto...

ciao amico mio,

so di esser stato manchevole quest'estate ma vivevo degli eventi che mi hano portato a prendere delle grosse decisioni..cambio tante cose.anche blog.

martyna77 ha detto...

un salutino..

anonimo ha detto...

Un salutino anche da me.

I

eddiemac ha detto...

cià
(scusate vado a comprare il filo intermentale (© elle))