giovedì 31 luglio 2008

verso le dieci una vibrazione della muratura indotta dallo squillare insistente del telefono dell’ufficio (precisamente al settimo squillo) provoca una lacerazione spazio-temporale che, seguendo l’interpretazione della realtà a molti mondi di everett, consente l’accesso a una regione remota del multiverso che gli esperti chiamano anche “zubizarreta”.

contemporaneamente io mi sveglio ma, avendo raggiunto la consapevolezza, faccio rispondere al gatto.

secondo il mio maestro di ikebana per peli di gatto (un forno ventilato modello harmattan) bisognerebbe evitare di passare in un altro universo di prima mattina.

secondo altre scuole di pensiero, invece, bisognerebbe evitare di parlare con un forno ventilato.

io resto in stato ipnagogico fino a quando esco dall’ufficio, poi mi piacerebbe andare al lago, se solo quest’inverno avessi avuto cura di non battere a calcio balilla una divinità della pioggia particolarmente permalosa, che ora per ripicca scatena temporali esclusivamente dalle 18.30 in avanti.

la sera arrivo a casa, metto sullo stereo la sinfonia n. 3 di hector bresinskij (l’elegiaca breve) nella partitura per archi, faretre e bollitore elettrico, poi mi sdraio sul letto a guardare cosa danno sul soffitto.



trailer

vi mancano i piani del colonnello hannibal smith, o la verve di p.e. baracus? dopo l’estate arriverà sugli schermi televisivi il sequel della fortunata serie che ha segnato gli anni ’80, riadattata per gli anni 2000: un gruppo di reduci della prima guerra del golfo insegnano tecniche motivazionali ad aspiranti manager. il titolo del nuovo telefilm, in onda su sky da settembre, sarà “a-team building”



comunicazione disservizio

questo blog si prende un po’ di tempo di pausa per lavori di manutenzione neuronale e per l’organizzazione delle solite riunioni estive del comitato per la salvaguardia ufi - sezione europa (ci saranno sempre tutti i più alti rappresentati del comitato: il capitan lindus, in rappresentanza delle imprese di pulizie galattiche*; il capitano jean luc viacard, per il controllo del traffico ufi; il capitan farlock, dell’ufficio alieni, mindfucking e travestimenti, e il capitano tuttammè dell’ufficio alienati con manie di persecuzione).

non siamo del tutto sicuri di sapere quando questo blog ritornerà attivo, secondo una teoria sull’interconnessione potrebbe succedere in concomitanza con un allineamento planetario, oppure contemporaneamente alla messa in onda di “a-team building”, o anche non appena finiscono i soldi delle ferie (quindi molto presto. per la verità, visto la quantità di soldi che mi avanza, per agosto ho organizzato solo alcune gite fuori porta. così, per vedere come si sta sul pianerottolo).

voi, nel frattempo, non cambiate universo (tanto non ve lo fanno cambiare se non avete lo scontrino).



* è una new entry. come dimostrano i fatti di napoli (ossia uno studio condotto da alcuni universitari tossicodipendenti partenopei), le imprese di pulizie hanno di fatto il controllo del pianeta e conviene invitarle a tutte le riunioni operative.


11 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

rupert fa sempre delle ottime interpretazioni.

anonimo ha detto...

buone vacanze!

anonimo ha detto...

vai tranquillo, sul pianerottolo si sta da dio ;)


bUoNE fErIE!


_reda_

Franz0 ha detto...

eccezionale e visionario come al solito! Buone Vacanze!

anonimo ha detto...

Io ci ho portato la mia ragazza.

Sul pianerottolo, dico.

E' stato bello.

Poi ha iniziato a rotolare giù, e le cose sono anche migliorate.

Ubikindred ha detto...

No, però la nota del quotidiano cattolico fa sudare.

E' una nota calda.

e.l.e.n.a. ha detto...

cicciolina???

(anche una meno anziana eh...!)

pep. ha detto...

io questo mese mi dedicherò al massimo all'ikebana con peli di cane sfinge.

have a nice trip

laflauta ha detto...

assignur


buone ferie, giòvine.

anonimo ha detto...

vabbè, basta ferie. adesso scrivi se no mi viene l'ansia.

anonimo ha detto...

Dunque.. Oggi non ho avuto il posto di lavoro, tu non hai ancora rispreso a scrivere... Non è valido, torno a dormire.


Francesca