mercoledì 26 novembre 2008

sto litigando con alcune divinità locali addette alla gestione del call center clima cercando di comprare dieci gradi di latitudine sud e farmeli mettere in una comoda sportina da passeggio quando un inuit mi ferma per chiedermi alcune indicazioni stradali. io mi limito ad indicargli genericamente il nord ovest, poi mi infilo in un’unità di misura della pressione in cerca di ufi.

non capisco perché non possa migrare verso paesi caldi, oppure restare in letargo fino ad inizio aprile. io sono per la teoria che un individuo libero dovrebbe poter scegliere la specie di appartenenza.

nei weekend guardo l’italia giocare contro i pacifici highlander del clan mcloud, la neve sulle montagne e bevo cioccolata calda in riva al lago.

ci deve essere una morale in tutto questo, ma non riesco a ricordare quale.


sms

io: birretta stasera?

xx: ok. 21.30 solito posto. hasta luego

io: no, hasta sera

xx: sei un cretino

9 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

ma le divinità locali sono mono o tri(ne)?

anonimo ha detto...

io appartengo al bradipo delle zone sud-tropicali da intere generazioni.

ma non l'ho scelto, è capitato così. ed è veramente dura da sopportare, credimi.

:)


la terrona





anonimo ha detto...

(ah dimenticavo, vado a cercare "inuit")

pettinalabbra ha detto...

Da quando ho letto questa cosa interessante sullo scegliere la specie di appartenenza, ho iniziato a guardare il mio gatto con occhi diversi. Lui sta lì e scuote lentamente la testa

-Pettinalabbra-

piapalmira ha detto...

letargo, sì. o migrazione? no, troppa fatica. letargo.

anonimo ha detto...

io dopo tre inverni passati ai tropici mi ritrovo qui a battere i denti.

il mio primo inverno in trentino, con la neve e le montagne minacciose che mi opprimono e mi sembra di avere l'asma

ma non è mai troppo tardi per migrare vero?

stefanopz ha detto...

Hasta sera....





genio

anonimo ha detto...

ciao da maggie

sono passata tramite Woland.

complimeti

nellacoloniapenale ha detto...

Huff. I tuoi post diventano troppo rarefatti. Se non scrivi più spesso, sarò costretto a convincere le divinità dell'estate ticinese a prendersi una vacanza di sei mesi in Scozia; per cui lì dove stai tu si passerà da marzo a ottobre così, senza interruzione.

Gli ufi crudeli, va da sé, stanno dalla mia parte.