mercoledì 25 febbraio 2009

dopo aver organizzato i campionati mondiali di corsa su poltroncina ergonomica (categoria “sedia operativa denise”) incredibilmente vinti dal gatto, arrivo a casa, mi fiondo sulla tolda e lancio segnali luminosi ai colleghi del centro di controllo ufi sull’altra sponda del lago, comunicando che da queste parti oggi non ci sono ufi intenti ad occupare abusivamente parcheggi sulle strade.

gli ufi a volte lo fanno, specie quando non hanno di meglio da fare, tipo bere birra, disegnare crop circle sui campi della cornovaglia o entrare nel tuo computer mentre giochi a hearts fingendosi i giocatori automatici del computer e barando spudoratamente.

per mantenere una parvenza di controllo sulla mia vita e sull’universo in genere, mi sono iscritto ad un corso in quattordici lezioni di divinazione tramite l’osservazione del mondo circostante. non crediate sia un atteggiamento poco scientifico: sono gli stessi concetti su cui si basa il determinismo.

i corsi sono tenuti da i maggiori esperti del settore, come rob breznev (teorizza la dottrina della sovranità limitata del futuro), branco law (detto “nel buio” dagli amici per la sua capacità di divinazione a luci spente) e paolo moulder (il cui motto è “la verità è là fuori, nel passato. ma anche nella peperonata, se uno guarda bene).

l’unico neo è che alla prima lezione, non appena hai versato la quota completa di iscrizione, ti bocciano perché leggono il tuo futuro nei fondi della macchinetta del caffè.


9 commenti:

nellacoloniapenale ha detto...

Ma anche la lettura dei fondi del caffé è scientifica: forse che i fondi di caffè non fanno parte del mondo circostante osservabile? Dunque, anche questo metodo si fonda sugli stessi principi del determinismo.

(Il punto è: ma come fai a sapere che il determinismo è scientifico? A me non pare affatto. Del resto, nemmeno la scienza, a quanto pare, è scientifica. L'unica previsione scientifica che io pratico è quella di tentare, la mattina, di spezzare il tonno Riomare con un grissino: se si spezza il tonno sarà una buona giornata, se si spezza il grissino sarà cattiva. Il metodo è infallibile, ma comporta lo svantaggio di dover mangiare una scatoletta di tonno appena sveglio tutte le mattine, a stomaco vuoto.)

anonimo ha detto...

certo che è scientifica. altrimenti potresti fargli causa perchè ti fanno fare una lezione sola e si prendono la quota intera di iscrizione.


e.


(tra l'altro, a colazione, i fondi di caffè potrebbero essere meglio del tonno)

CarCarlo1 ha detto...

Chi è che vuole fare causa ai fondi di caffè?

anonimo ha detto...

superata una certa età (p.e. la mia) e guardi dentro la peperonata non è che ci vedi il futuro... ci vedi proprio dio, o almeno lo maledici per tutto il tempo che ci metti a digerirla.

è comunque è meglio guardare la verità la fuori che il risultato della peperonata da dentro: non dev'essere un bello spettacolo.

pettinalabbra ha detto...

Bevo caffè solubile. Fa schifo, ma almeno rispetta la mia privacy.

anonimo ha detto...

Puoi risolvere tutto mettendo i fondi del caffè in svizzera. Per leggerli dovranno chiedere una rogatoria internazionale.

anonimo ha detto...

gli ufi divinano i fondi di birra?


Jack On Fire

estate-indiana ha detto...

dopo che uno ha toccato i fondi del caffe' risale?

anonimo ha detto...

no, rizucchera