venerdì 27 marzo 2009

stavo vagando per il bosco alla ricerca di messaggi di ufi sepolti dalla neve e riapparsi con il disgelo quando incontro un folletto che mi spiega a gesti (i folletti, così come le fate, gli niomi e altri abitanti del bosco, tengono molto alla forma. un folletto che si rispetti non parla mai con gli umani, al limite manda il rappresentante) che i messaggi fondamentali degli ufi al pianeta terra sono rivolti alle specie che hanno superato i test di intelligenza*, e che se voglio sapere qualcosa di più devo rivolgermi ai lemming.

il giorno dopo arrivo in ufficio, metto sullo stereo alcuni brani intimisti (gli intimisti sono un gruppo andino, come gli intillimani, solo che ci sono anche donne) e ordino via internet un fax abilitato per le chiamate interurane (non è un errore di stampa, è che alcune compagnie telefoniche hanno degli sconti per chi chiama fuori urano**)

le sere che non ho corsi rimango a casa a questionare con uno scaldabagno convertito al manicheismo.

il fatto è che solo alcuni elettrodomestici eretici sono dichiaratamente manichei, la maggior parte no. per dire, un frullatore ha tre velocità, la lavatrice ha molte opinioni diverse su come trattare i delicati, il termostato è l’apostolo del fuzzy. lo scaldabagno (dio bono) dovrebbe evitare di sparare acqua prelevata direttamente dal circolo polare artico o in alternativa dalla pentola in cui bollono le aragoste del ristorante zio gennaro.

l’unico vantaggio è che conversare con uno scaldabagno è decisamente più stimolante di qualsiasi palinsesto televisivo.


* gli umani sono la specie che ottiene il più alto punteggio nei test di intelligenza solo perché si sottopongono solo ai test di intelligenza inventati da loro. che è un po’ come se i bancomat organizzassero un concorso per vedere quale specie distribuisce meglio soldi attraverso fessure e, guarda caso, vincessero i bancomat.


** il vantaggio di questa tariffa è che paghi un fisso a chiamata. l’offerta all’inizio era dileggiata da chi non credeva alla vita extraterrestre, poi ci hanno ripensato quando hanno capito che l’utente paga la chiamata, cioè, paga ogni volta che chiama, anche se poi non gli risponde nessuno.


19 commenti:

anonimo ha detto...

"l’unico vantaggio è che conversare con uno scaldabagno è decisamente più stimolante di qualsiasi palinsesto televisivo".... pienamente d'accordo!

saluti da un'altra galassia

Kiut ha detto...

ah, "do" non era una citazione coltissima di mr Simpson.

disgrafia mon amour..

Kiut ha detto...

hahaha


molto carino.

complimenti. bel modo do comunicare ;)


ciaociao


K.

peppermind ha detto...

Rido... mi chiedo anche a questo punto se le macchine di Turing abbiano postulato un test di Uomo per veder se lo superiamo...

junior ha detto...

>> ...quale specie distribuisce meglio soldi attraverso fessure e, guarda caso, vincessero i bancomat


è evidente che tu non sei mai stato in uno strip club

anonimo ha detto...

Il tuo blog è il più innocentemente, candidamente disarmante che io abbia mai avuto il piacere di leggere.

Ora, non prenderla come un'offesa, chè ci ho messo venti minuti a trovare il modo di dirlo, e ancora non mi sembra quello giusto.

E' anche un mucchio di altre cose, a volte poetico, spesso divertente, non di rado geniale, ma ce n'è un mucchio di quella roba lì in giro. Il tuo è _anche_ assolutamente, beh, il termine non c'è, o non lo trovo. Lo sguardo di un bimbo che vede le lucciole?


Danilo

rip ha detto...

Il manicheismo ha creato spesso diversi problemi. Diverso è il caso del manichesimo (eresia che ha come postulato base il divieto di portare maniche) che ha avuto come unici oppositori i frati addetti ai lavori di sartoria.

anonimo ha detto...

ma la manica non è un canale? comunque da me non si prende.

bUfo robto/bUfo robot


pep


(ciao rip ciao gnugno)

ioeilmiopc ha detto...

sospiro...

anonimo ha detto...

una volta ho incontrato un folletto. sìsì. proprio cinque minuti fa. per una volta sola. e hai ragione, non parlano a noi umani. e sono dei gran cafoni. io, da persona perfettamente educata, elegante, e amante del bon ton, ho salutato "salve" con un accenno di sorriso mentre il capo avanzava verso il basso, leggermente inclinato rispetto alle spalle, in cerca di un segno di assenso a qualsivoglia richiesta da parte di chi incontro. e la voce mi è uscita anche alquanto stucchevole. invece di risposta ho avuto uno "sgrunt". proprio così. un occhiolino mi fa e poi giù con "sgrunt". o forse ho incontrato l'unico folletto cattivo del mondo. non lo so. dovrei diventare più manicheo. cioè avere maniche più larghe per questi frangenti. così cascherebbero giù gli assi nella manica. e quindi si bagnerebbero tutti. ma non fa niente. io penso positivo.


jack on fire

rip ha detto...

La manica era anche un canale, ma lo hanno chiuso dopo esser stato messo su satellite ed aver registrato un vertiginoso calo d'audience.

Questa chiusura pare sia stata la causa principale dell'improvviso crollo economico di Calais.


(ciao pep)

e.l.e.n.a. ha detto...

un folletto che si rispetti non parla mai con gli umani, al limite, chiede alla polvere.

anonimo ha detto...

io vengo qui a leggere le cose sagge e che mi elevano spiritualmente. però anche per leggere i commenti di e.l.e.n.a.: che il folletto che chiede alla polvere è proprio ganza!

marcell_o

asm ha detto...

Beh, pensa che prima di entrare al TG5 si fa un test di intelligenza. Bisogna toccarsi il naso con un dito mentre ci si appoggia su una gamba supini e cantando "yellow submarine". Pare che il più bravo lo mettano a fare il direttore e, poi, se riesce anche a saltellare, lo mettano a dirigere Matrix (in pratica una variazione del "salta, fischia e fa chiò-chiò").

Penso che con questi test di ufo non se ne vedranno molti.

anonimo ha detto...

Ken Folletto ha parlato pure troppo agli umani, vorrei che il sindacato dei folletti si pronunci al riguardo con un comunicato.

anonimo ha detto...

Mica vero: sono quasi tutti obesi, li niomi.

Categong

anonimo ha detto...

dalle tue parti il disgelo è previsto solo verso giugno.

(*)



direttivo ha detto...

pulizie di pasqua: tutto ciò che da tre giorni ammuffisce in frigo e non dà segni di miglioramento può essere buttato via.


[anche oggi il rappresentante del folletto aspira ad entrare in contatto con me, io no]

ludoviconessuno ha detto...

non so se è più per l'apostolo del fuzzy o per l'educativo confronto scaldabagno-TV. Forse sarà per il folletto che manda il suo rappresentante. Oppure è solo per il banner con il gatto?

Non ne sono sicuro, comunque hai vinto un link sul mio blog