lunedì 11 gennaio 2010

esco di casa verso le 8 di mattina e trovo un team di esperti che sta eseguendo un carotaggio sul pack del parabrezza della mia auto. poco lontano, due inuit stanno litigando per un problema di parcheggio.

io guardo il cielo alla ricerca di ufi crudeli, ma in questo periodo è molto difficile trovarne qualcuno perché se non ci sono delle temperature accettabili gli ufi stanno a casa loro a bere latte e cognac e a parlare con le specie più evolute del pianeta terra, tipo i lemming.

il fatto è che gli esseri umani credono di essere i più intelligenti del pianeta solo perché ottengono i migliori risultati nei test di intelligenza inventati da loro, il che non è molto significativo, temo. del resto credo siamo l’unica specie che si nutre scambiando del cibo con dei pezzi di carta che perdono o acquistano valore ad insindacabile giudizio di chi li stampa, e che decide in base a previsioni del futuro; è inutile che vi dica che, visto da fuori, è quanto meno bizzarro.

ad ogni modo, bisognerebbe smetterla con homo sapiens, io sono per la teoria che un individuo libero dovrebbe poter scegliere la specie di appartenenza.

comunque, per cercare di renderci utili in qualche modo, in questo periodo io e il mio maestro di smaterializzazione (smaterializzarsi è quasi sempre un’ottima soluzione) stiamo cercando di convincere l’universo a rilassarsi.

io e il mio maestro di smaterializzazione crediamo che vivere in un universo poco rilassato sia un’indiscutibile causa di stress, quindi vorremmo convincerlo a collaborare, o, in ultima istanza, trasferirci in un altro universo.

nel caso non lo sapeste, secondo l’interpretazione di everett (una teoria sconosciuta ai più, ma molto in voga fra gli altri operatori matematici) esistono molteplici universi, quindi il vero problema non sarebbe tanto lasciare il nostro, ma trasferirsi su quello giusto.


4 commenti:

anonimo ha detto...

Quando identifichi l'universo alternativo giusto, avvertimi. Sul costo dei biglietti vediamo, ho qualche conoscenza. A presto e grazie di farmi sorridere anche quando sono lontano da casa.

essered ha detto...

non sapevo che everett elaborasse teorie su universi molteplici.
insomma, credevo rupert everett conoscesse solo l'universo gay.

anonimo ha detto...

non vorrei crearvi inutili ansie da prestazioni, ma come andiamo co' sto rilassamento dell'universo?? perché qua sono passati tre giorni e la situazione mi sembra ancora alquanto tesa... teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti.

(fede)

Saamaya ha detto...

Mi associo nel trasloco, purchè possa portare i mie gatti.